fbpx


Lejla Mancusi Sorrentino

Favurite! Cu ‘na bbona salute

Non solo pizza e spaghetti. Sebbene sia diventata famosa con questi due cibi simbolo, la cucina napoletana offre tanti altri tesori con cui deliziare il palato dei buongustai. In realtà quella di Napoli è per metà cucina di terra e per metà cucina di mare, con una ricca rassegna di sughi realizzabili con verdure e ortaggi. Insomma una alimentazione ideale, consigliata da tutti i dietologi del mondo e non a caso alla base della tanto celebrata Dieta Mediterranea.

Ed ecco che questo libro offre a napoletani e turisti più che un semplice ricettario: la storia di antiche pietanze e tradizioni napoletane diventa un concreto augurio di “bbona salute!”.


Info libro

Collana: |
ISBN: 9788874212835
Pagine: 232
Misure: 11x17
Prima edizione: 14-11-2024
Formati: Brossura
Prezzo: € 10,90

Autore

LEJLA MANCUI SORRENTINO attenta studiosa della tradizione gastronomica, è autrice di numerosi libri in cui all’appassionata ricerca sulla storia del cibo e al recupero di antiche ricette unisce l’esperienza pratica di una lunga attività in cucina che le consente incursioni nelle più attuali tendenze gastronomiche.

È stata una prestigiosa esponente dell’“Accademia Italiana della Cucina”; è una colta e attenta ricercatrice di ricette d’epoca, aneddoti e riferimenti letterari della gastronomia tradizionale napoletana.

 


Rassegna stampa

  • 3 Luglio 2024


Nella stessa collana