“Andar per Monasteri” in mostra alla Feltrinelli

affreschi-san-gennaro-extramoenia4Napoli è la città che, dopo Roma, presenta la più alta concentrazione di monasteri. A tal punto che per secoli i naviganti individuavano la città e gli approdi in base alle guglie, i campanili e cupole che si intravedevano già da lontano. Dal 2 al 31 marzo alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri saranno esposte le fotografie che Sergio Siano ha realizzato per il libro “Andar per monasteri” di Candida Carrino.

Il libro sarà poi presentato, sempre alla Feltrinelli, mercoledì 18 marzo alle ore 18.00: con l’autrice ci saranno Maria Rosaria de Divitiis, Presidente regionale del FAI Campania, e Leonardo Di Mauro; condurrà l’incontro Laura Valente.

Il volume ripropone oggi un viaggio alla scoperta dei nostri tesori architettonici, dei suoi chiostri segreti, delle oasi di verde nascoste, delle opere d’arte custodite in grandi e piccole chiese. Un itinerario culturale e turistico di grande valore perché la storia dei conventi è stata ed è la storia stessa di Napoli.

> vai alla scheda del libro


Comments are closed.