Riparte all’insegna della musica di qualità la rassegna organizzata dal caffè letterario Intra Moenia con il titolo di Mercoledì Note. La location è nel cuore di piazza Bellini, dove i gruppi si esibiranno dalle 21.30 a mezzanotte in concerti all’aperto con ingresso gratuito. Il programma prevede un concerto ogni mercoledì a partire dal 6 maggio sino a metà ottobre.
Mercoledì 6 maggio, si esibiranno Gio Cristiano con la sua Voodo Miles Band e la partecipazione di Dean Bowman, il noto vocalist gospel americano, e il sassofonista Giovanni Sorvillo.
Dunque, serate in compagnia di buona musica al fine di contrassegnare sempre più piazza Bellini luogo simbolo del centro antico prediletto dai giovani e luogo per l’ascolto di una musica colta e raffinata.
Il programma che perdurerà fino a metà ottobre, prevede la sua continuazione, durante i mesi invernali, con un analogo appuntamento settimanale di spettacoli dal vivo, nella saletta interna del caffè. In questa sala dotata di pianoforte verranno ospitati anche concerti/laboratorio in cui il pubblico non sarà solo spettatore, ma parteciperà a vere e proprie lezioni sulla storia dei vari autori e generi musicali di volta in volta presentati.
Ancora una nota importante: i concerti, con inizio alle 21,30 e termine alle 24, sono espressamente concepiti con la volontà di offrire intrattenimento di qualità senza per questo recare disturbo e ledere le legittime esigenze di tranquillità dei residenti della piazza.
Per info: Caffè Letterario Intra Moenia – Napoli – Piazza Bellini, 70 – 081451652 – letterarionapoli@libero.it