fbpx


Antonio Emanuele Piedimonte, Arianna Scognamiglio

Napoli

  • 9788895178776
  • 448 pp.
  • € 18,90

Quaranta passeggiate nella città senza tempo. Itinerari inediti o semplicemente insoliti per provare a scoprire storie, luoghi, personaggi confusi nei chiaroscuri della letteratura ed occultati nelle ruvide pieghe dei grandi libri di pietra sui quali è costruita la città. Un viaggio spigoloso e romantico tra cronache vecchie e nuove, fra racconti e leggende, fiabe e reportage, lungo i mille e mille scrigni d’arte.


Info libro

Collana:
ISBN: 9788895178776
Pagine: 448
Misure: 16x22
Formati: brossura con alette, con foto in bianco e nero
Prezzo: € 18,90

Autore

ANTONIO EMANUELE PIEDIMONTE Napoletano, 50 anni, giornalista professionista, saggista, fotografo. Ha scritto per i principali quotidiani e periodici italiani, tra cui “la Repubblica” e il “Corriere della Sera”. Ha vinto i premi “Cilento”, “Cypraea” e “Fanzago”. Cura seminari sulla comunicazione e il giornalismo alla “Federico II”, e si occupa della comunicazione e delle relazioni esterne per il Museo delle Arti Sanitarie di Napoli. Leggi tutto…

ARIANNA SCOGNAMIGLIO è nata a Napoli e vive a Torre del Greco. Laureata in Scienze politiche all’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, ha scritto per il quotidiano “Metropolis” ed attualmente collabora con il mensile “Progetto Campania” e con diversi altri periodici campani e nazionali. Nel 2008 ha contribuito alla realizzazione dei volumi “Napoli sotterranea – Percorsi tra i misteri della città parallela” e “Raimondo di Sangro Principe di Sansevero”. Nel 2010, insieme ad Antonio E. Piedimonte, ha dato alle stampe “Napoli – Uomini luoghi e storie della città smarrita” (edizioni Intra Moenia).



Nella stessa collana