Attilio Wanderlingh

L’Italia è un’altra Storia

Libri di storia sulle vicende italiane ce ne sono già tanti. Ma questo è diverso. È un racconto di cronaca, di politica, di cultura che non nasconde la parte dove sta: con la gente, con le spinte degli uomini ad organizzarsi intorno ad una speranza, con il racconto non neutrale sulle trasformazioni del Paese, sul ruolo dei vari ceti, sugli scontri spesso drammatici tra classi e interessi contrapposti.

Oltre un secolo di avvenimenti viene sottoposto al lettore in uno stile scorrevole, quasi da romanzo. Il volume offre anche un racconto parallelo: quello della documentazione fotografica, nella convinzione che la “cronaca visiva” permette di vivere fatti ed epoche con grande immediatezza.

La pubblicazione, per la sua facile lettura è consigliata al suo interlocutore privilegiato e cioè ai giovani; ma per il suo intento d’interpretazione degli avvenimenti è utile anche ai più attenti studiosi di storia.


Info libro

Collana:
ISBN: 9788895178837
Pagine: 312
Misure: 13,5x21
Prima edizione: 2010
Formati: brossura, con foto in bianco e nero
Prezzo: € 14,90

Autore

ATTILIO WANDERLINGH è, nel gergo comune, un sessantottino. Fondatore e direttore delle Edizioni Intra Moenia, ogni tanto scrive qualche libro e vive sei mesi all’anno in Africa per continuare a illudersi di fare qualcosa di utile.


Nella stessa collana