Andrea Morniroli, Luca Oliviero

I clienti del sesso

Questa pubblicazione prova a raccontare chi sono i tanti maschi che ogni sera girano per le strade e le piazze della città di Napoli in cerca di persone da cui comprare sesso, ascolto, relazioni. Indagine non facile perché quando si parla di prostituzione difficilmente si affronta il tema dei “clienti”, cioè delle migliaia di uomini che alimentano con le loro molteplici richieste questo tipo di mercato. Sono appunto i maschi ad apparire ancora incapaci di svelarsi, di fare i conti con nodi scomodi inerenti a temi come la sessualità, gli affetti, le relazioni intime. Attraverso le testimonianze raccolte in questo libro, pur nelle differenti opinioni, emerge con chiarezza che l’essere “clienti” non è cosa che riguarda solo chi ne è direttamente coinvolto, ma l’insieme della nostra società ancora incapace di gestire in modo laico le relazioni tra generi.


Info libro

Collana: |
ISBN: 9788874211388
Pagine: 144
Misure: 14,5x21
Formati: brossura
Prezzo: € 10,00

Autore

ANDREA MORNIROLI è membro della Cooperativa Dedalus. La Dedalus ha un’esperienza trentennale nel campo della ricerca, progettazione e gestione di servizi a valenza sociale, con lo scopo di intervenire nel campo delle problematiche connesse all’esclusione sociale delle fasce deboli, dell’economia del territorio e dello sviluppo locale.

LUCA OLIVIERO è membro della Cooperativa Dedalus. La Dedalus ha un’esperienza trentennale nel campo della ricerca, progettazione e gestione di servizi a valenza sociale, con lo scopo di intervenire nel campo delle problematiche connesse all’esclusione sociale delle fasce deboli, dell’economia del territorio e dello sviluppo locale.



Nella stessa collana