Attilio Wanderlingh

Storia fotografica di Napoli 1985-1993

La Storia Fotografica di Napoli è una iniziativa editoriale che costituisce il più importante archivio di immagini e di avvenimenti della città. A partire dal 1892, fino al 2001, vengono ripercorse le vicende sociali, culturali e politiche di Napoli, dando preminenza alla visualizzazione fotografica.

Tutto un materiale di immagini che rischiava di perdersi, di non resistere alla forza del tempo, è stato cosi recuperato e riproposto. In molti anni di ricerca, sono state selezionate migliaia di fotografie tratte dai più importanti archivi cittadini e nazionali, ed è stata ricostruita una completa cronologia degli avvenimenti.

Da queste pagine, la Napoli del Novecento finalmente esce da cliché e frammentazione, proponendosi ad una riflessione che le riconosca la più complessa e ricca storia di città d’Europa.


Info libro

Collana: |
ISBN: 9788874210305
Pagine: 208
Misure: 21x30
Formati: brossura con alette, con foto in bianco e nero
Prezzo: € 35,00

Autore

ATTILIO WANDERLINGH è, nel gergo comune, un sessantottino. Fondatore e direttore delle Edizioni Intra Moenia, ogni tanto scrive qualche libro e vive sei mesi all’anno in Africa per continuare a illudersi di fare qualcosa di utile.


Nella stessa collana