Lejla Mancusi Sorrentino

Sapore di fiori

Il culto dei fiori, trionfo della natura, è antico quanto la civiltà dell’uomo. Nel tempo hanno adornato donne, case e tavole imbandite. Largamente usati in medicina, i fiori hanno soggiogato i cultori della gastronomia e sono stati utilizzati per profumare ed esaltare i sapori di frittelle e insalate, canditi, salse, brodi e vini. Come di consueto, l’autrice unisce alla competenza culinaria – che propone innumerevoli soluzioni di impiego di rose, girasoli, zenzero e viole, menta e tiglio – l’attenta ricerca di tradizioni e di percorsi storici in 250 profumatissime pagine.


Info libro

Collana:
ISBN: 9788895178509
Pagine: 248
Misure: 10x15
Formati: brossura, volume in cofanetto
Prezzo: € 13,00

Autore

LEJLA MANCUI SORRENTINO attenta studiosa della tradizione gastronomica, è autrice di numerosi libri in cui all’appassionata ricerca sulla storia del cibo e al recupero di antiche ricette unisce l’esperienza pratica di una lunga attività in cucina che le consente incursioni nelle più attuali tendenze gastronomiche.

Prestigiosa esponente dell’“Accademia Italiana della Cucina”, è una colta e attenta ricercatrice di ricette d’epoca, aneddoti e riferimenti letterari della gastronomia tradizionale napoletana.

 


Nella stessa collana